NOI CONTRO QUESTA COSA SENZA NOME

mercoledì 6 settembre 2017

QUESTO LO DEDICO A ME!


Ho deciso, questo articolo lo dedico a Me. 

Parliamo sempre di Riccardo, dei suoi sorrisi, delle sue conquiste e delle sue fatiche. Ma per una volta voglio mettermi io, di proposito, al centro dell'attenzione, come un po' tutte le Mamme dovrebbero fare ogni tanto! 

Si, perchè, alla fine, dietro a tutto ciò che riguarda i nostri figli ci siamo sempre noi, e a volte, dando sempre per scontato tante cose, non ce ne rendiamo conto e ci mettiamo sempre in disparte. 

Per cui oggi faccio una dedica a Me stessa, mi ringrazio da sola per ciò che faccio e mi complimento per ciò che sono diventata. 

Penso alla Me Donna, ai sogni che avevo da ragazzina e che sono riuscita a realizzare diventando Moglie, Mamma e Maestra. Alla Me Donna, così complicata che a volte probabilmente sarebbe da appendere ad un palo, ma allo stesso tempo così semplice che per farla felice basterebbe rispettare l'orario di rientro a casa per cena. Alla Me Donna, che non si trucca mai perchè si guarda allo specchio e si piace così, acqua e sapone, perchè sa che un filo di matita e un po' di rossetto toglierebbero quella naturalezza che non vuole perdere mai. Alla Me Donna, che di vera Donna ha poco o niente, dato che indossa solo jeans e scarpe da ginnastica, che il tacco le fa venire la nausea solo a guardarlo in vetrina e che le gonne sono un optional per le grandi occasioni...ma che indossa sempre il sorriso e cerca di non farlo mancare mai. 

Poi penso alla Me Moglie, a quanto la vita da sposa mi ha cambiata, a quanti errori faccio quotidianamente e a quanto cerco di rimediare. Alla Me Moglie, che cucina in modo quasi pietoso, che non sempre tiene la casa in ordine e che potrebbe fare molto di più...ma che Ama. Ama, nonostante le difficoltà e il tornado che ogni tanto si schianta nelle nostre vite. Ama, con la certezza che, anche se a volte questo Amore non lo si sente tanto, è sempre lì, legato al cuore e non se ne andrà. Ama, nei momenti belli ma soprattutto in quelli brutti, nei momenti felici ma soprattutto in quelli tristi. 

Poi penso alla Me Mamma, a quanto questo legame è completamente diverso da quello che mi aspettavo e a quanto, in ogni caso, ora che lo sto vivendo non riesco ad immaginarmelo diverso. Alla Me Mamma, spesso stanca, ma che trova ogni giorno la forza di vivere ciò che succede senza pensarci troppo..che ha imparato a non crearsi problemi da sola perchè pensa soprattutto a risolvere quelli che ha già, che sono di per sè già abbastanza. Alla Me Mamma, che in pochi minuti sa passare da fare la scema in modo indescrivibile a fare il muso lungo e dito alzato con la voce grossa e arrabbiata. Alla Me Mamma, che ha deciso di vivere a fondo questa avventura mettendo in gioco tutta se stessa, anche se a volte tutta se stessa non è abbastanza o, forse, magari, è troppo. Alla Me Mamma, che alterna momenti di sorrisi a momenti di lacrime sotto la doccia, perchè solo lì le lacrime passano inosservate; che chiede aiuto, ma in realtà non vuole farsi aiutare da nessuno perchè è troppo orgogliosa e poi pensa sempre che "se mi arrangio è meglio!". Che cerca comprensione dalle altre persone ma allo stesso tempo non vuole farsi capire da nessuno, perchè è il suo modo per sentirsi libera dentro se stessa. 

Poi..poi..si potrebbe continuare all'infinito..ma mi fermo qui, altrimenti diventa troppo lungo e vi stancate a leggere...magari scriverò la continuazione!

Ma comunque.

Amo Riccardo, che nelle sue grandi battaglie di ogni giorno mi fa capire quali sono le piccole cose importanti della vita. 
E amo la Me che sono diventata grazie a Lui.

Quindi questo lo dedico a Me, a chi sono diventata, a come sto crescendo e a quanto sono orgogliosa del cammino di Vita che sto facendo.     

1 commento: