NOI CONTRO QUESTA COSA SENZA NOME

mercoledì 17 maggio 2017

LE VOSTRE RECENSIONI DEL LIBRO!






...Ho pensato di raccogliere tutti i commenti, i messaggi, le recensioni che mi arrivano da tutti voi...sono Bellissime, e vale la pena non perderle!! Grazie a tutti!


Venerdì 12 maggio 2017

ANUSKA
Chiara, farti i complimenti è davvero troppo poco! Stupendo!! L'ho letto tutto d'un fiato...Che tu fossi una donna e mamma spettacolare lo sapevamo già, ma l'essere riuscita a rappresentare la vostra realtà così come sei riuscita a fare ha superato ogni aspettativa. Ti vogliamo bene!

MARICA
L'ho letto tutto d'un fiato!! Grazie davvero per quanto hai condiviso ma soprattutto per come lo hai fatto..è un dono speciale! ironico ma al contempo molto profondo e vero! Complimenti!

ELISA ANNA
L'ho preso stamattina e l'ho già letto. Brava Chiara, sei riuscita a condividere la tua storia in modo semplice, che arriva dritto al cuore. Un abbraccio, siete una bellissima Famiglia!

Sabato 13 maggio 2017 

NATALINA 
L'ho letto! Tutto d'un fiato questa notte. Ora ho capito quello che mi hai detto ieri.Amore dove ancora amore non c'è......ne farò tesoro. Complimenti per tutto quello che fai, per il lungo lavoro che hai fatto e che ancora fai. Per la donna che sei diventata, per l'amore che condividi a piene mani con tutti noi. Il tuo messaggio arriva forte e chiaro. Vi circondo in un forte abbraccio.

MONICA
Solo una parola per oggi....GRAZIE!

LAURA
Libro finito ieri notte. Che dire...racconta le emozioni, la vita in un modo meravigliso! Grazie!

ANDREA
Oggi pomeriggio ho "divorato" il tuo libro, devo dirti due cose: complimenti e grazie. Complimenti per la tua scrittura, che arriva dritta come una freccia ed è molto coinvolgente. Grazie, perché quando avrò dei momenti un po' "così", mi basterà rileggere l'epilogo del libro che oggi mi ha commosso e fatto riflettere, e che in futuro mi servirà per "rallentare" un po'.

FRANCESCA
Appena finito di leggere. Quello che posso dirti al momento é semplicemente grazie a te. Grazie di cuore e un bacio a Riccardo.

ELISA
Ciao Chiara, ho letto il tuo libro tutto d'un fiato. Complimenti! E' ricco di emozioni e verità. Grazie! Auguro a te e alla tua famiglia giorni ricchi di gioia e felicità!

FEDERICA
Libro letto tutto d'un fiato, oggi, dopo la presentazione...e niente, emozioni a go go!! Grazie per la tua/vostra condivisione, una forma di vita a cui credo fortemente!

MARINA
Grazie a Chiara, Francesco, Riccardo e Genoveffa per portare Amore dove Amore ancora non c'è!

FEDERICA
Ciao Famiglia! Oggi ho partecipato alla prima presentazione del libro e poi in due orette me lo sono divorato! Grazie per la condivisione, grazie x l'incoraggiamento a guardare oltre e non solo alle difficoltà e grazie x tanto altro! Mi piacerebbe conoscerti Chiara di persona e chiederti tante cose, condividere appunto alcuni punti di me che mi hanno fatto piangere durante l'incontro con i tuoi pensieri del libro.

SOFIA
Complimenti, il libro è bellissimo. Trasmette tanta forza e allo stesso tempo tranquillità...letto tutto d'un fiato!

ROBY
Letto tutto d'un fiato! Commovente ma anche divertente! Fai i complimenti a Chiara!

FRANCESCA
Bellissimo....tutto d'un fiato in un'ora e mezza! Brava!

SIMONETTA
Chiara l'ho letto tutto d'un fiato...Straordinariamente dolce e pieno di significati...Che il Grande Capo vi premi...Vi abbraccio e sarete sempre nei miei pensieri!

Domenica 14 maggio 2017

DEBORAH
L'ho letto tutto d'un fiato. Anche noi siamo atterrati in Olanda, senza averlo previsto, ci sono giorni piovosi ma quelli con il sole li stanno superando. Stiamo imparando a salire sui ponti, sicuramente la discesa sarà più facile. Grazie Chiara della tua testimonianza, utile per noi mamme di bambini speciale per poter affrontare la vita e un meraviglioso messaggio per tutti 😍


WILMA
...il tuo libro! Iniziato e già finito...tutto d'un fiato...Complimenti davvero per questa bella Famiglia!

ELEONORA
Ho letto il tuo libro oggi proprio nel giorno dedicato a noi mamme, ieri mi ero già frenata nel leggerlo, volevo farlo appunto oggi, devo esser onesta sei una mamma meravigliosa piena di grinta ed amore..Ma questo lo sai già, non sta a me di certo ricordarlo, non sono una persona che espone assolutamente le proprie emozioni....Ma hai reso partecipi i miei figli che ti hanno ascoltato con molta attenzione e ponevano delle domande a me.....al più piccolo ho cercato di spiegare nel modo più semplice, ma il più grande mi ha chiesto di leggere il tuo libro...la frase che mi ha riempito di più il cuore è stata MAMMA:CHIARA È UNA BELLA MAMMA (OVVIAMENTE NON COME TE XKÉ TU SEI LA MIA MAMMA,)MA È COSÌ BRAVA DOLCE CHE DA COME DESCRIVE RICCARDO GLI VUOLE MOLTO BENE, può sembrare una frase banale è vero ma SEI entrata nel cuore di un ragazzino di 12 anni....tutto quello che si fa per i propri figli verrà ricompensato soprattutto a te come a tante altre mamme speciali.....avete un dono speciale e Dio ha scelto le mamme migliori anche se la strada è sempre in salita, ma lui ha scelto le più caparbie..le più forti ma anche le più dolci allo stesso tempo....ti auguro ogni giorno che il sorriso di Riccardo ti mantenga così salda e forte, che i suoi occhi brillano di gioia vedendo i tuoi perché alla fine gli occhi sono felici se lo è anche il nostro cuore....😘

GAIA
E' stata proprio una bella sorpresa il tuo libro... Waiting for the next!

CHIARA TRICHIES
...ho letto il tuo libro...l'ho sentito nel cuore...ne avevo bisogno...

SARA ZAVA
Colpito...e affondato!! Il libro è ancora molto molto di più di come me l'aspettavo! Emozioni...ma fa riflettere anche molto!! LA vostra storia non è solo vostra...dà davvero molti spunti di riflessione! Per non parlare della modalità che hai usato per raccontarvi...Genoveffa, che adoro, e della scelta delle anime dei propri genitori, a cui anche io credo fortemente! Bellissimo Chiara il libro, bellissimi voi e il vostro Amore!

SARA
...E il tuo libro?! Quasi finito!! E' meraviglioso!!

CARMEN
Ieri a quest'ora il Vostro libro non era ancora tra le mie mani. Ho finito di leggerlo poco fa, non riuscivo più a smettere; avevo l'immagine di Riccardo negli occhi. Non mi aspettavo quello che ho trovato e come lo hai rappresentato. Vorrei saper scrivere come te, Chiara, per trasmetterti che grande cosa è questo semplicissimo e straordinario libro, la profondità con cui ti entra nell'anima, la generosità nel descrivere e stare in tanti ruoli con lo stesso grande Amore. Grazie, con il cuore!

TANIETTA
Inutile dirti che l'ho già letto tutto e che è dura dirti a parole quanto sia emozionante tenere in mano un libro che ha il tuo nome stampato in copertina, con una dedica solo per me e leggere parole così potenti scritte dalla mia Chiaretta. So che non vuoi complimenti, quindi posso solo dirti grazie perchè fai e farai del bene a tutte le persone che lo leggeranno. Sei riuscita a trasmettere emozioni e messaggi pazzeschi con una semplicità disarmante, non mi aspettavo proprio di trovare Riccardino in regia! Sei stata geniale! Non vedo l'ora di leggere il prossimo perchè qui...c'è del potenziale...e che potenziale!!

GRAZIA
Ho letto il libro, è stata una sorpresa bellissima! Grazie Chiara!

Lunedì 15 maggio 2017

MANUELA
Ciao Chiara.... Complimenti per il libro... L ho letto tutto d'un fiato!Ti trasporta nel vostro mondo e mi ha fatto capire molte ma molte cose sopratutto in questa societa' dove ci preoccupiamo del vestito e non di cio' che siamo!! Hai mandato dei messaggi forti e chiari...E x l ennesima volta ho la conferma della persona che sei SEMPLICE E UMILE!!!!
Ho sentito il dovere di scriverti anche se ci conosciamo appena!!Brava e basta!!!! Un abbraccio al piccolo e buona fortuna anche se la fortuna immagino ce l hai accanto!!😙😙😙

ELEONORA
Ho letto, anzi, divorato, il tuo libro e l'ho trovato una fonte di pace e serenità! 

PAOLA
Finito..Grazie...Una tra le cose belle del libro è che alla fine c'è uno scambio di amore incredibile tra chi legge e chi scrive e viceversa. Alla fine senti di voler bene a tutti i protagonisti presenti e futuri. 

Martedì 16 maggio 2017

MONICA
Ciao Chiara, volevo dirti che il giorno che ci siamo (ri)incontrate e ho preso il tuo libro l'ho letto tutto di un fiato la sera. Mi sono emozionata, sorriso, pianto e se tu fosse stata lì vicino ti avrei abbracciata! Grazie di cuore per tutto quello che ci stai dando. Siete fortissimi!

PATRIZIA
L'ho letto tutto d'un fiato. Ti faccio i miei complimenti per aver scelto di raccontare la vostra esperienza che potrà essere d'incoraggiamento a tutti qui genitori che si trovano a dover affrontare le difficoltà che a volte la vita mette loro davanti e che in quei momenti si sentono soli. Li aiuterai a guardare la vita con "le lenti colorate"! Riccardo e la sua Genoveffa non potevano scegliere genitori migliori! In bocca al lupo per tutto e un bacino a Riccardo!

VALLI'
Ciao dolce nipote..ho appena finito di leggere il tuo libro...Non ci sono parole per descrivere l'emozione che mi hai dato e nell'aver scoperto in te una donna davvero speciale..è come se ti conoscessi una seconda volta..hai trasmesso le tue emozioni nel mio cuore stravolgendo il mio pensiero e per ciò ti ringrazio con un abbraccio.

BARBARA
Letto e riletto...Con gli occhi lucidi alcune pagine! BELLISSIMO!! Sei riuscita con semplicità e profondità a dar voce al vero e straordinario Amore di mamma!! Sai quasi invidio la tua maturità di sentimenti...Sei proprio in gamba!! Con il pensiero...con la preghiera..con il cuore vi sono ACCANTO!!

Mercoledì 17 maggio 2017

SILVIA
Ieri sono tornata dal lavoro . .. Luce è corsa dalla nonna e io mio sono messa in relax a leggere il tuo libro.sono completamente partita x un viaggio assieme a Riccardo e Genoveffa ... e poi mi sono seduta vicino a te e ho pianto e sorriso come se fossi io la portagonista... che dire l'ho finito in due ore. Grazie x aver dato parole a molte donne e a molti bambini che parole non hanno.... grazie x aver ricordato a me e a tutti i genitori che il futuro dei bambini come Riccardo è anche in mano nostra. Spero di riuscire a far crescere in Luce la curiosità x il diverso e l'amore x ogni singolo individuo. Da mamma di una quasi treenne ti posso assicurare che vivo gli stessi momenti di gioia ansia paura e solitudine che vivi tu... ti assicuro che anche se Luce parla (e tanto anche ) spesso non la capisco ... ti posso assicurare che Riccardo e Luce sono bambini e sono uguali.... Riccardo ha solo una cosa che Luce non ha una mamma super !!!!! CHIARA grazie per la lezione di vita .....

CRISTIANA
Semplicemente intenso, emozionante, bellissimo!! Il problema è che in treno tutti notano le mie lacrime!!

MONIA
ti devo fare i complimenti, ho letto il libro tutto d'un fiato. Ho riso, ho pianto, ho riflettuto. Tutto in un'ora e mezza! E' meraviglioso. Grandissimi Chiara!

3 commenti:

  1. Letto tutto d'un fiato! Brava Chiara. Ora lo passo al resto della famiglia

    RispondiElimina
  2. Che dire, questo libro ha portato uno tsunami di emozioni dentro di me...Voi portate davvero Amore dove Amore ancora non c'è! Grazie per questa lezione di vita, mi ha fatto realizzare quanto spesso ci si piange addosso per sciocchezze, e quanto possa aiutare un pensiero positivo. Il Vostro sorriso è una luce che illuminerà ancora tantissimi cuori. Grazie per aver condiviso la Vostra esperienza, continuerò a seguirVi perché siete il mio esempio da seguire! Vi auguro di raggiungere tutti i piccoli/grandi obiettivi che vorrete raggiungere, tifiamo tutti per Voi!

    RispondiElimina
  3. cara Chiara complimenti la tua forza e positività ci insegna a sorridere e ad essere felici di ogni singolo piccolo premio che la vita ci regala anche un semplice sorriso che non è scontato e nemmeno banale. Grazie. noi insieme a te costruiremo un futuro migliore, per Riccardo e per i nostri figli, e compagni di Riccardo. INSEGNEREMO ai nostri figli DI AMARE come tu ci hai insegnato attraverso le tue parole. GRAZIE ogni istante è prezioso e va vissuto amando.

    RispondiElimina