NOI CONTRO QUESTA COSA SENZA NOME

lunedì 8 maggio 2017

...QUESTO LIBRO E' PER TUTTI LORO, MAMME E PAPA' SPECIALI DI BAMBINI SPECIALI!

Mi chiedono se sono pronta per sabato! Tutti!

No, non lo sono, ma non sono neanche tanto preoccupata! 

Ho sempre pensato che le cose più belle nascono dalla spontaneità del momento. Ecco cosa voglio che sia sabato...Spontaneo! Non voglio prepararmi chissà che discorsi, non voglio rispettare la scaletta, non voglio che sia tutto già  costruito...Voglio poter rispondere ciò che il mio cuore pensa in quel momento, voglio che le domande che verranno fatte siano sentite dentro, voglio che quel momento sia di tutti noi, non solo mio. 


Voglio poter dire che i complimenti che tutti mi fate qui sono bellissimi e mi danno una carica immensa, ma non me li merito tutti così, solo perché una mattina mi sono svegliata e ho deciso di scrivere.
Sabato, tra di noi, ci saranno Mamme che stanno vivendo una situazione molto peggiore della mia e sorridono comunque. Ci saranno Mamme che io incontro a La Nostra Famiglia quotidianamente e quotidianamente mi chiedo se riuscirò mai ad avere la loro stessa forza, andando avanti con il tempo. Ci saranno Mamme che, come me, scalano tutti i giorni una montagna ma semplicemente hanno deciso di non scriverlo perché hanno scelto altri modi per sfogarsi e per farsene una ragione; quindi, tra queste Mamme, ci sarà quella che va a correre, quella che legge libri, quella che lavora tanto, quella che ha deciso di non lavorare più, quella che si perde a chiacchierare con un'amica, quella preoccupata per i prossimi esami che deve fare con suo Figlio, quella che ancora non riesce ad accettare bene la situazione, quella che invece ne ha fatto un dono. Ci saranno Mamme che mi stanno insegnando tanto e che, anche se non le conosco da molto tempo, sono già entrate nel mio Cuore e nei miei pensieri. Ci saranno Mamme meravigliose, che ho avuto l'onore di incontrare e con cui ho l'onore di camminare. Ci saranno Mamme che, invece di essere invidiose di questo mio percorso, mi hanno risposto "Saremo già in fila per l'acquisto...Stai rendendo speciali anche tutte noi, grazie di cuore"! E questo, credetemi, non è scontato. E ci saranno anche i Papà, mariti o compagni di queste Mamme meravigliose, lasciati sempre un po' in disparte, ma che sono parte integrante del percorso e della Vita della loro Famiglia! E se non ci fossero, sarebbe davvero un gran problema! Papà che si fanno in quattro per far felici i loro figli Speciali, che si impegnano in esperienze che la vita gli ha scaraventato giù all'improvviso, che cercano di aiutare al meglio, per la serenità e la felicità di tutti quanti. Papà che hanno paura, anche se non lo dimostrano, Papà che si danno aiuto con una pacca sulla spalla, Papà che sperano sempre in qualche cambiamento. 
Quindi, tra di noi ci saranno anche Loro. E sono davvero felice di condividere insieme a Loro questa bella esperienza.


Ecco, questo libro è per tutti loro. Per tutti noi. Mamme e Papà Speciali di bambini Speciali. Le parole che troverete in quel libro hanno trovato la mia penna per uscire, ma vi assicuro che escono dal cuore di ciascuno di loro. Perché se voi parlaste con ciascuno di Loro, se voi vi fermaste ad ascoltare il loro cuore, credetemi, vi farebbero emozionare molto di più di quello che riesco a fare io con qualsiasi articolo! 

Nessun commento:

Posta un commento