NOI CONTRO QUESTA COSA SENZA NOME

sabato 20 maggio 2017

...E CHE MARE!!!

Ci sono esperienze per cui ti sembra di non essere mai pronta, di non essere all'altezza. E capisci che le puoi affrontare solamente quando ci sei già dentro in pieno. 

Come la laurea.
O il Matrimonio.
O ancora diventare Mamma.
Oppure pubblicare un libro. 😅😅😅


Sono esperienze talmente forti che si fa sempre fatica a trovare le parole giuste per descrivere le emozioni che ne derivano, che sono così belle e potenti.
Il fatto è che, nella vita, ci sono cose che sai che prima o poi riuscirai a realizzare perchè quando pensi al tuo futuro le vedi già là, pronte per essere vissute, e ce ne sono altre che invece ti capitano così, da un giorno all'altro, all'improvviso, e ti regalano molto di più di ciò che ti aspettavi. 

Ecco ciò che sto vivendo io in questa settimana. Molto di più di ciò che mi aspettavo. 

Entro in classe la mattina, e i miei alunni intonano la canzone "Lo sanno tutti, che le Giraffe, hanno quella camminata buffa, ma Genoveffa, la mia giraffa, no no no!".
Prendo in mano il cellulare e continuamente mi ritrovo a leggere commenti, post o messaggi di persone che hanno letto il libro tutto d'un fiato. E per me, grande appassionata della lettura, è una soddisfazione immensa, perché lo so da me cosa significa non riuscire a mettere giù il libro da quanto sei dentro la storia. E' il complimento più bello questo, per me.
Mi siedo in  ricreazione, e più di una bimba si avvicina dicendomi "Maestra, è proprio bello il tuo libro, Genoveffa mi sta simpatica!".
Esco da un bar, in cui ho preso un aperitivo con La mia Amica, e sento chiamare "Chiara, Chiara, mi scusi", mi giro..."é lei vero? Ero alla presentazione sabato e le ho scritto un biglietto, non sapevo come trovarla per cui glielo consegno adesso!". 
"Carissima Chiara, ho terminato ora di leggere il tuo libro. Ho imparato molte cose. Da tempo penso che solo l'Amore, parola completa che accomuna spiritualità e fisicità, deve essere costantemente presente nella nostra vita. Tu lo stai vivendo nel modo più completo e senza volerlo lo suggerisci a chi ti conosce e a chi ti legge. Il tuo scrivere è stato singolare, una storia vera presentata come una favola, uno scrivere chiaro, scorrevole, semplice e comprensivo, ma profondo e sensibile". Era una signora di circa 70 anni, e mi ha scritto che ha imparato molte cose. 
Guardo Facebook e mi trovo un sacco di foto pubblicate da persone che hanno preso o letto il libro e scrivono le loro impressioni, i loro pensieri, le riflessioni. 
Leggo messaggi talmente profondi che mi fanno capire che tutto ciò che volevo trasmettere con questo libro, è arrivato. E ne sono orgogliosa.
E potrei continuare per molto.

Che dire ragazzi, mi state regalando un'avventura fantastica, che mai avrei pensato di vivere. E me la godo, tutta, insieme a voi. Perchè è questo ciò che mi piace di quest'avventura. Che non sono sola. Che stiamo diventando un grande mare, e che mare! E CHE MARE!!!

Grazie per aiutarmi a divulgare il più possibile questo libro, perché so per certo che tanti di quelli che lo hanno letto stanno già pensando alle mille persone a cui regalarlo..Voi siete gli unici che mi potete dare una mano a farlo arrivare in più case possibili e lo sento, il vostro impegno in questo! Siete forti!!

GRAZIE, A TUTTI, DI CUORE!


















Nessun commento:

Posta un commento