NOI CONTRO QUESTA COSA SENZA NOME

giovedì 27 aprile 2017

...EMOZIONI AL VENTO!




Ve lo dico. Sto seriamente pensando di ingaggiare una sosia per venire alla presentazione al posto mio. Le dirò cosa dire, come rispondere, che espressioni fare, come tagliarsi i capelli...e io me ne starò dietro le quinte a piangere dall'emozione!

domenica 23 aprile 2017

....I MIEI 30 ANNI TRA SORPRESE, SORRISI E LACRIME!

Sono circondata da belle persone. 

Ecco l'unica considerazione che mi viene in mente dopo il weekend più emozionante che ho passato in tutta la mia vita! 

Non c'era nulla in programma per i miei 30 anni. Avevo immaginato di fare una festa con le mie amiche più care, ma poi mi sono talmente concentrata sul libro, su Riccardo, e su altre cose, che, oggettivamente, non avevo più pensato ad organizzare qualcosa. E mi andava anche bene così, tutto sommato. La mia idea era quella di stare tranquilla con la mia famiglia, la cosa più preziosa che ho. 

martedì 18 aprile 2017

...GUARDARE OLTRE!


Sapete cosa c'è dietro ad un lavoretto del genere?
Sembra solo un semplice albero, effettivamente molto facile da fare. Erba, il tronco fatto semplicemente con l'impronta del braccio e della mano, e fiorentini attaccati sui rami.
Ma non è proprio così. 
Mi spiego.

Ogni volta che Riccardo porta a casa un lavoretto dalla scuola dell'infanzia per me è una sorpresa enorme e cerco di vedere le sue conquiste dietro questo lavoretto apparentemente così semplice. 

martedì 11 aprile 2017

...IL MIO LIBRO E I PEZZI DEL PUZZLE!


Tutto si incastra, al momento giusto e nel modo giusto, proprio come i pezzi di un puzzle. Ho sempre trovato molto rilassante fare i puzzle. Da piccola, con mia sorella, ne compravamo un sacco e stavamo ore e ore a farli. 500, 1000, 1500 pezzi...Poco importava. Ma la nostra mente si spegneva e i nostri occhi erano solo puntati su quei piccoli pezzetti tutti uguali, apparentemente. 

giovedì 6 aprile 2017

...CIO' CHE POTEVA ESSERE...



Ogni tanto mi manca ciò che poteva essere. Anche se, in realtà, "ciò che poteva essere" non l'avevo mai vissuto, ma solo immaginato. E, a dir la verità, me lo ero immaginato molto diverso.

"Ciò che poteva essere" si trovava in una corsa in un prato, a rincorrere un acquilone. In una camminata sulla spiaggia, a piedi nudi. 

lunedì 3 aprile 2017

..GLI EFFETTI POSITIVI DEL "GRAZIE"!



...Quante volte vi capita di ringraziare durante la vostra giornata?

Che sia Dio, Allah, il Buddha, l'Angelo custode, l'orso polare, la fatina dei desideri, l'amico immaginario, o semplicemente voi stessi, poco importa...Ma quante volte vi capita di ringraziare per ciò che vi succede quotidianamente?