NOI CONTRO QUESTA COSA SENZA NOME

domenica 19 marzo 2017

...IL 19 MARZO E I PAPA'!


Eh si, oggi va così...si festeggiano i Papà! Persino Google ricorda questa bella giornata, mettendo nel suo motore di ricerca tante immagini animate di un cactus con il figlio cactus. Fa sorridere!

Insomma, va così. Tutti che scrivono “auguri Papà”, tanti gli portano un regalino, i bimbi a scuola hanno preparato con molta probabilità un bel biglietto e stamattina di sicuro tutti i Papà si sono sentiti più Papà del solito.
Mi commuove questa festa, un po’ come la festa della Mamma. E mi rendo conto, alla fine, di quanto indispensabili siamo l’uno per l’altro, all’interno della nostra Famiglia.


Mi rendo conto che ogni Papà ha il suo bambino, e ogni bambino ha il suo Papà. Io, probabilmente, non sarei come sono ora se non avessi avuto proprio mio Papà come papà, e Riccardo non crescerebbe come sta crescendo se non avesse al suo fianco proprio suo Papà come papà.  Ed è una cosa bellissima, questa!

Ci sono Papà molto presenti, altri invece che se ne stanno un po’ più in disparte.

Ci sono Papà che ridono e scherzano in continuo, altri che invece sono più abituati a stare seri e pensierosi.
Ci sono Papà più disponibili a giocare e ad inventare, altri che preferiscono stare seduti sul divano davanti alla televisione.
Ci sono Papà che portano i propri figli in giro per il mondo, altri invece che preferiscono tornare sempre nello stesso posto. 
Ci sono Papà che alzano la voce quando si arrabbiano, altri che riescono a rimanere calmi e ad avere pazienza.
Ci sono Papà che baciano la mamma proprio davanti ai figli, altri invece si vergognano e dicono che "queste cose non si fanno!".
Ci sono Papà che "per fortuna c'è la Mamma altrimenti non so da che parte prendere!", e ci sono Papà che fanno anche da Mamma senza nemmeno chiederglielo. 
Ci sono Papà che rimpiangono quello che volevano avere, altri che riescono a fare di ciò che non hanno avuto un nuovo traguardo. 

Ma, in ogni caso, per quanto diversi possano essere tra di loro i papà, e per quanto noi Mamme ci lamentiamo che non fanno mai abbastanza...ogni Papà sarà sempre Speciale per il suo Bambino, e ogni Bambino sarà sempre Speciale per il suo Papà. E' la regola dell'Amore, non possiamo farci più di tanto!

Per quanto mi riguarda, il Papà che mio figlio si è scelto, è e sarà il Papà migliore del mondo. 





Nessun commento:

Posta un commento