NOI CONTRO QUESTA COSA SENZA NOME

martedì 14 marzo 2017

...QUALCHE NOTIZIA SUL LIBRO!


Cari Amici, 
wow! Sono riuscita a scrivere un libro!
Lo ripeto più per me stessa che per voi, perchè a dire il vero ancora non ci credo!


Ancora prima che questo blog nascesse, l'idea era quella di scrivere un libro. Sentivo la necessità di mettere nero su bianco la nostra storia. Serviva a me prima di tutto, per elaborare la situazione, e poi ero sicura che potesse servire anche ad altre famiglie che vivono le stesse situazioni, come d'altronde a me è servito leggere altre esperienze simili alla nostra! Mi ricordo che entravo in libreria con tante domande e cercavo nei libri le risposte. Passeggiando tra i corridoi, i miei occhi si sono sempre fissati su dei libri che, proprio in quel momento, mi servivano. Mi davano speranza, ritrovavo in quelle righe le mie emozioni e piangevo un sacco! Mi rendevo conto che non ero l'unica, che non ero sola e ciò mi faceva stare bene.

Ho abbandonato quasi subito l'idea del libro perchè mi sembrava decisamente troppo impegantiva. Per cui, dopo vari dubbi, ho deciso di fare comunque una pagina su Facebook e subito dopo ho creato questo blog. E' diventato strumento di sfogo e di carica di energia pazzesca, e mi sta davvero aiutando molto. Sentire l'affetto di così tante persone mi dà forza e mi dà motivo di continuare con questa missione che ho in testa da sempre...
Far conoscere Riccardo per quanto è felice e sorridente e non per le sue difficoltà e per i suoi limiti. Io, da mamma innamorata e convinta, sono molto fiduciosa nei suoi miglioramenti ma non so quali saranno e non so se questo basterà, per cui speravo, con questo blog e con la pagina Facebook, di fare in modo che lui, come altri bimbi speciali, venisse accettato da tutti per quello che è, non per quello che gli manca. Non so, mi sembra un po' come se, facendo così, riuscissi in qualche modo a facilitargli le cose! E questo mi fa stare bene!

Poi, una sera, una ragazza mi ha mandato IL fatidico messaggio! 
"Ciao cara, ho letto il tuo blog...e stavo pensando...ma perchè non scrivi un libro? Perché tu hai un grande dono che non ti rendi neanche conto...a prescindere che la vostra storia tocca il cuore..ma tu hai proprio un modo speciale di vedere le cose...secondo me non sai nemmeno il potenziale che hai...il modo che hai di scrivere mi fa sorridere..mi sembra di tornare indietro a quando avevo la possibilità di leggere i romanzi, i miei preferiti, e mi tenevano incollata pagina dopo pagina..ecco tu mi fai rivivere quel periodo!"

Ecco, la goccia che ha fatto traboccare il vaso. L'ho ascoltata e il giorno dopo ho iniziato il primo capitolo del mio libro. E così via a ruota libera...Le parole uscivano da sole, quasi neanche me ne rendessi conto e scrivevo in tutti i momenti liberi che avevo a disposizione, di giorno, di notte...sempre. In una settimana e mezza l'avevo completato, e più lo rileggevo, più piangevo. 

Non sapendo come fare per la pubblicazione, ho iniziato a guardare i siti delle case editrici della zona. Ne ho trovata una che mi ha colpito particolarmente per il genere di libri che pubblicava e ho mandato via una mail con la prima parte del libro...solo la prima parte eh, volevo fare la preziosa! 
Il giorno dopo avevo già ricevuto la risposta...la titolare della casa editrice diceva che, nonostante i tempi di solito fossero molto lunghi per leggere i testi, in quei giorni era riuscita a leggere ciò che le avevo mandato e voleva leggere il resto. Ha concluso la mail dicendo:"Sono convinta che la sua anima risplenda di Luce e che dia tanto Amore..l'Universo ha bisogno di questo."

WOW! 

Ecco, mi sono commossa!

La sera stessa ho inviato il resto del libro, ed è venuto tutto da sè...una chiamata, dei complimenti, un "Io credo un questo progetto, facciamolo!", un po' di lacrime e tanti "grazie".

Ci siamo piaciute subito, reciprocamente. E, anche senza dirlo, abbiamo firmato un contratto per cui, entrambe, ci saremmo impegnate per la riuscita di questo progetto. L'obiettivo è quello di far arrivare queste parole in più case possibili, non per soldi, ma per portare Amore...e ci tengo che anche voi mi diate una mano!

Il libro ora è in fase di correzione, stiamo lavorando sulla copertina e sull'impaginazione. Con molta probabilità uscirà a maggio, per la festa della Mamma (e, non da dimenticare, per il mese della Madonna). 
E' per me una soddisfazione immensa, e sono sicura che il vostro aiuto mi darà ancora più soddisfazione. 
Saremo felici di partecipare a qualsiasi evento per presentare questo libro, per cui chiunque di voi abbia voglia di darci del tempo e creda in questo progetto, noi siamo a disposizione!

Quindi...Leggetelo, e, se vi piacerà, regalatelo, condividetelo, fotografatelo, rileggetelo...Insomma, fatene ciò che volete! Basta che lo facciate con Amore!

Nessun commento:

Posta un commento