NOI CONTRO QUESTA COSA SENZA NOME

giovedì 8 dicembre 2016

CARA DOTTORESSA...NON VOGLIO I TUTORI!!


Martedì abbiamo fatto la visita di routine con la fisiatra, insieme alla fisioterapista. Negli ultimi mesi la dottoressa ha voluto visitare un po' più spesso Riccardo, perché voleva tenere sott'occhio i suoi sviluppi per fare poi velocemente la richiesta di tutori adatti o di scarpe ortopediche, nel caso fosse stato necessario!

Prima di entrare nell'ambulatorio, mentre aspettavamo che Riccardo e la fisioterapista arrivassero, la dottoressa mi ha detto, scherzando, che Riccardo quel giorno avrebbe dovuto fargli vedere il meglio di se, perché era il momento di fare delle decisioni importanti sui passaggi da seguire d'ora in poi! E diciamo che Riccardo si è impegnato davvero tanto!

E' stata una visita divertente, davvero tanto! Uno perché ho avuto la conferma
che la determinazione di nostro figlio è impressionante...E se a volte mi arrabbio perché vorrei che non ci fosse, in altre occasioni mi rendo conto che senza questa determinazione noi non saremmo arrivati dove siamo adesso...LUI non sarebbe arrivato dov'è adesso! E' vero, a volte ci fa impazzire ed è molto impegnativo, ma effettivamente tutti i suoi miglioramenti sono arrivati anche grazie al carattere forte e determinato che ha...è uno che non si arrende, e se vuole una cosa non si tira di certo indietro perché impossibilitato ad averla! E' uno dei suoi pregi, e siamo davvero fortunati che lo abbia!
L'altro motivo per cui è stata divertente riguarda, invece, lo stupore della dottoressa di fronte ai miglioramento di Riccardo in così poco tempo! E' rimasta piacevolmente sorpresa di come Riccardo sia diventato autonomo, pur con le sue difficoltà, di come riesce a muoversi velocemente, sia con il Grillo (il deambulatore) sia senza, per curiosare e fare esperienze, di come, nonostante l'assenza di carico nelle gambe, stia comunque crescendo bene e senza problemi alle anche. E' rimasta sorpresa di quanto mi ascolta, perché alla fine della visita ho chiesto a Riccardo di prendersi i calzini per metterli su e lui li ha cercati, trovati e presi per farseli mettere dalla dottoressa! E' rimasta sorpresa di tutti i progressi in generale che ha fatto velocemente e quindi...NIENTE TUTORI! Sembra che, per ora, non servano, perché Riccardo appoggia bene il piede e perché comunque ha bisogno di sentire il carico totalmente su piedi e gambe! Servono solo delle buone scarpe rigide, mi ha "prescritto" le Timberland! E per avere quelle, basta semplicemente un po di sano shopping!!😜😂

"Quindi, cara brava dottoressa, per questo Natale, sotto l'albero, mi faccia trovare solo dei bei giochi e qualche peluche, che io voglio sentirmi libero. Voglio camminare con il Grillo, tenere per mano la mamma, sbattere i piedi per terra e sentire il rumore che fanno, muovere le mie gambe come preferisco, e spostarmi senza troppi ingombri. Le cose che vuole lei, le imparerò con i miei tempi, si fidi. E alla prossima visita la stupirò di nuovo, mi creda, parola di lupetto!"

Nessun commento:

Posta un commento