NOI CONTRO QUESTA COSA SENZA NOME

sabato 31 dicembre 2016

...GRAZIE 2016, MI RACCOMANDO 2017!

Ebbene eccoci qui, finito anche questo 2016. 

Nonostante le brutte avventure di questi ultimi due mesi, posso dire che è stato un bell'anno. Un anno di scoperte, di conquiste, di faticaccie, di pianti e di sorrisi...ma soprattutto è stato un anno di rinascita.

Rinascita. Si, parola giusta. Rinascita. Rinascita della mia voglia di fare, rinascita della mia curiosità, rinascita della mia sensibilità, rinascita della mia fede, rinascita del mio modo di osservare e di ascoltare, rinascita del mio modo di amare...Rinascita di me stessa, come donna, come moglie e come mamma. E penso che questo percorso sia merito della presenza di Riccardo, della sua caparbietà e dei suoi sorrisi, nonostante sia palese che faccia una fatica immensa nel fare qualsiasi cosa. 

Ed ecco, mi ritrovo a pensare a questo 2016, in cui solo io so cosa ho passato, cosa ho provato e cosa mi ha fatto paura. Perché certe cose le puoi capire solo quando le provi, sulla tua pelle. Riconosco lo splendido cammino di vita che sto facendo, e ne vado fiera, perché sto imparando tanto e sono sicura che imparerò sempre di più. Mi ritengo fortunata, perché al di là di tutto, ho una bella famiglia, sorridente...e, anche se a volte faccio veramente tanta fatica a gestire tutto, mi rendo conto che guardare mio marito e mio figlio, alla sera, mentre dormono, è una delle ricchezze più belle che posso permettermi. 

E allora riguardo ad occhi chiusi con emozione questo 2016...mio marito che sorride; nostro figlio che sta diventando un vero e proprio terremoto e ne siamo felici; un bel viaggio in Francia con il camper, che mi ha regalato tanto; un trasloco che ha contribuito a farci vivere questa vita in un posto che io chiamo "il nostro paradiso"; degli alunni che mi danno un sacco di soddisfazioni; un cagnolino che, al di là della sua esuberanza, ci regala sempre coccole; amici nuovi che ho avuto il piacere di conoscere e amici vecchi che sono sempre qui e camminano con noi; questo blog e la pagina Facebook che mi stanno donando tanto e che spero possano essere d'aiuto per qualcuno; un parroco e una parrocchia su cui ho capito che possiamo sempre contare; tante anime belle, che ho incontrato e che continuo ad incontrare.
E spero con il cuore che il 2017 ci porti altrettante sorprese e conquiste..e qualsiasi esse siano, noi saremo qui ad accoglierle a braccia aperte! Non metto in conto le cose brutte, perché...Non ci saranno, l'ho deciso io e sono abbastanza categorica su questo! Sono sicura che sarà un anno intenso di progressi, di soddisfazioni e di sogni che si realizzano! 
Buon termine e buon inizio, cari amici! Vi regaliamo un sorriso, che possa arrivare al cuore di ciascuno di voi!

Nessun commento:

Posta un commento