NOI CONTRO QUESTA COSA SENZA NOME

domenica 18 dicembre 2016

TOYS FOR TOTS...UN GESTO D'AMORE E MILLE SORRISI!

Oggi abbiamo partecipato alla nostra prima manifestazione a La Nostra Famiglia di Conegliano, come famiglia frequentante il centro. 

Una sfilata di 670 motociclisti, vestiti da Babbo Natale, è arrivata a portare un sacco di regali per i bimbi presenti, un gesto d'amore per ricordare che, comunque, non siamo soli. 

Mi sono emozionata, a dir la verità. Vedere tutte quelle moto arrivare, d'inverno, con zero gradi, con un unico obiettivo comune...E sapere che quell'obiettivo eravamo noi...si, mi ha emozionata. Erano davvero in tanti, tantissimi, e tutti sorridenti. I bambini e i ragazzi li hanno guardati entrare nel parcheggio dal primo all'ultimo. Qualcuno era felice, qualcuno piangeva per il troppo rumore, altri facevano vedere la loro eccitazione a modo loro. E tutti noi genitori, tutti quanti, eravamo lì, vicino ai nostri figli, a tenergli la mano e a gioire con loro per questo bellissimo gesto d'amore. 



Arrivati tutti, ci siamo spostati nell'aula magna, per consegnare i tantissimi regali donati dai motociclisti. Un palco pieno di regali, che erano lì per farci capire quante persone ci sostengono, ci aiutano, ci pensano...

Ecco si, la giornata di oggi mi ha fatto capire che, effettivamente, di gente con un bel cuore ce n'è tanta in giro, basta saperla trovare! Ho capito che, nonostante la sfera della disabilità sia un pochino ancora troppo nascosta per la percentuale che c'è al mondo, nel nostro piccolo, ognuno di noi, comunque, può fare davvero tanto. Perché, alla fine, basta sempre un piccolo gesto per emozionare e far felici delle persone.  Ho capito che Riccardo ha già tanti amici, e ognuno, con le sue caratteristiche, gli dona sempre un sorriso o una carezza. Ho capito che ci sono un sacco di genitori speciali, molto speciali, che affrontano ogni giorno con il sorriso tutti i tipi di difficoltà che la vita ha riservato loro. 

Riccardo, in tutto questo, è riuscito a scegliersi un peluche orso grande quasi come me, che il papà ha battezzato con il nome di NEVE. Ci piace molto! Quando siamo entrati nella stanza, già avevo capito che avrebbe scelto quello...adora i peluche, e, tra tutti, gli orsi sono i suoi preferiti. Per cui, quando è arrivato il suo turno, l'ho preso in braccio e gli ho chiesto che gioco preferiva. Senza pensarci due volte i suoi occhi si sono fermati su questo orso gigante e il suo dito quasi automaticamente ha puntato in quella direzione. Ha fatto sorridere tutti quanti! 

Abbiamo poi pranzato, insieme agli altri genitori e bimbi, in palestra, tutti insieme. E' stato davvero un momento piacevole, ricco di semplicità e sorrisi. Un momento in cui tutti, senza conoscerci, ci capivamo all'istante e in cui i nostri sguardi dicevano molto di più di quello che le parole potevano fare!

Colgo l'occasione per ringraziare ancora tutti quanti...i motociclisti per la loro carica di energia, il comitato dei genitori per l'organizzazione di questa giornata e la direzione del centro, per permettere che tutto ciò si realizzi! 

Il prossimo anno aspettiamo anche voi, ci conto!  

Nessun commento:

Posta un commento